29/01/2016

SAN GEMINIANO / 2 – LE INDICAZIONI PER CHI ARRIVA IN AUTO

L’elenco dei parcheggi scambiatori da dove prendere il bus per il centro. In occasione della Fiera il biglietto di corsa semplice, da 1,20 euro, vale tutto il giorno

Chi arriva a Modena in auto per visitare la Fiera di San Geminiano, che quest’anno coincide con una domenica ecologica straordinaria, può scegliere tra un buon numero di parcheggi scambiatori che consentono di lasciare l’auto e arrivare in autobus alle porte del centro storico. 

Data la coincidenza della festa del Patrono con il blocco della circolazione, il Comune di Modena, in accordo con Seta, ha stabilito che il biglietto ordinario dell’autobus, il ticket di corsa semplice da 1,20 euro, sarà valido per l’intera giornata. Il biglietto, come d’abitudine, potrà essere acquistato a terra o attraverso le emettitrici automatiche a bordo del mezzo (l’estensione di validità a tutta la giornata riguarda solo il biglietto di corsa semplice e non gli altri titoli di viaggio). L’obiettivo è agevolare la partecipazione dei cittadini agli eventi previsti in occasione del Patrono e promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici.

A partire dal Parcheggio del centro (Novi Park), è possibile lasciare l’auto nei parcheggi della Questura (raggiungibile da via Divisione Acqui), del Direzionale Cialdini; dell’istituto Guarini-Wiligelmo (con accesso da viale Corassori); del parco Ferrari in via Emilia Ovest; della Cnh in via Pico della Mirandola; del centro commerciale La Rotonda di via Morane e del centro commerciale I Portali; di via Gottardi, in zona universitaria.

Nel giorno della fiera gli autobus che abitualmente percorrono via Emilia centro modificheranno l’itinerario e transiteranno sui viali cittadini. Tutte le informazioni relative alle modifiche previste sono affisse lungo le fermate delle linee interessate.

Azioni sul documento