28/01/2016

SAN GEMINIANO / 2 – SERVIZI E INFORMAZIONI ANTIBORSEGGI

Polizia Municipale e Polizia di Stato in servizio anche con agenti in borghese; ufficio denunce della Polizia Municipale aperto alla stazione delle autocorrirere

In occasione della fiera di San Geminiano di domenica 31 gennaio, Polizia Municipale e Polizia di Stato oltre a impiegare personale in divisa, hanno predisposto un servizio antirapina e antiborseggio con personale in borghese che presidierà l’area di svolgimento della manifestazione. In luoghi ed eventi molto affollati, infatti, è frequente la presenza anche di chi è abile a sfilare portafogli, documenti, cellulari e altri oggetti dalle borse e dalle tasche dei passanti. Per questo sono diverse le iniziative che anche in questa occasione Comune di Modena e Forze dell'ordine metteranno in atto per prevenire episodi di quel tipo.

In largo Sant’Agostino sarà presente un presidio mobile della Municipale, dove i cittadini potranno rivolgersi per l'intera giornata agli operatori di Polizia per fare segnalazioni o ricevere informazioni e consigli.

Alla fiera saranno presenti anche volontari delle associazioni che da tempo collaborano con l’Amministrazione comunale sul tema della sicurezza, per distribuire materiali informativi sulla prevenzione dei borseggi e per la promozione del fondo di aiuto alle vittime di reato “Non da soli”.

Inoltre, l’Ufficio denunce della Polizia municipale del centro storico (alla stazione autocorriere) rimarrà aperto la mattina dalle 8.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 13.30 alle 18.

Azioni sul documento