05/11/2016

FIGURINE AL MATA, DOMENICA 6 NOVEMBRE INGRESSO GRATUITO

“I migliori album della nostra vita” si visita gratuitamente la prima domenica di ogni mese

Ingresso gratuito per tutti domenica 6 novembre (prima domenica del mese) alla mostra “I migliori album della nostra vita. Storie in figurina di miti, campioni e bidoni dello sport” al Mata di Modena, in via della Manifattura Tabacchi 83, con una sezione sulle Olimpiadi al Museo della Figurina di corso Canalgrande 103.

La mostra, che espone mille e più figurine di sport e sportivi e decine di album originali, tra percorsi di gioco, gigantografie, video e animazioni, sarà visitabile fino al 26 febbraio 2017 con ingresso a 5 euro (riduzioni e convenzioni sono sul sito web www.mata.modena.it con tutte le informazioni utili e le news).

“I migliori album della nostra vita”, curata da Leo Turrini e realizzata con il Museo della Figurina, è aperta da mercoledì a venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 19. Chiusa nei lunedì e martedì non festivi. Il 25 dicembre, giorno di Natale, e l’1 gennaio apre dalle 15 alle 19.

L’ingresso al Mata è gratuito per gruppi scolastici, bambini e ragazzi fino a 12 anni, portatori di handicap e accompagnatore. Si visita gratis le prime domeniche di ogni mese, e il 31 gennaio 2017, giorno di San Geminiano, patrono di Modena.

Sempre gratuito l’ingresso al Museo della Figurina, dove si svolgono laboratori per le scuole (www.museodellafigurina.it - prenotazioni elenabergonzini@gmail.com).

Ogni domenica alle 11, tranne che nella prime domeniche del mese, si svolgono visite guidate gratuite. Sono possibili visite guidate a pagamento su prenotazione. Informazioni al telefono del Mata 059 4270657 o sul sito (www.mata.modena.it).

Azioni sul documento