05/02/2016

“BENVENUTO TURISTA”, ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AI CORSI

Ancora 10 posti su 60. C’è tempo fino all’8 febbraio per accedere al percorso sull’accoglienza turistica per negozi, bar, taxi e altri operatori, futuri “Punti amici del turista”

Sono rimasti solo una decina di posti disponibili (il numero “chiuso” era 60) per partecipare a “Benvenuto Turista”, l’iniziativa con la quale il Comune organizza e offre la possibilità di frequentare gratuitamente un corso per qualificare il rapporto con i turisti rivolto agli operatori commerciali, alle attività e agli esercizi che più facilmente ci entrano in contatto: alberghi e strutture ricettive, ristoranti, tassisti, esercenti del centro storico e della zona tra la stazione e il Museo Enzo Ferrari, bar, negozi di artigianato, negozi di prodotti tipici, e altri.

Il corso è pensato per aggiornare e migliorare competenze di marketing in termini di metodi e strumenti per qualificare l’accoglienza del cliente/turista; conoscenza delle eccellenze turistiche locali e conoscenze di base della lingua inglese (a scelta tra livello elementare o livello pre-intermedio).

Le iscrizioni si possono fare anche on line fino all’8 febbraio dal sito web (www.visitmodena.it) o con consegna a mano il lunedì e il giovedì dalle 8,30 alle 12,30 al Servizio Promozione della città e Turismo del Comune di Modena, via Santi 60 , 8° piano. Farà fede l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Si incomincia con un percorso sul marketing dell’accoglienza turistica intitolato “Hospitality day” che propone incontri su accoglienza del turista e del cliente in un’ottica di rete; social media, web reputation e web marketing; allestimenti vetrine e riqualificazione di negozi, ristoranti, alberghi; formazione e gestione delle risorse umane dell’azienda. Poi, da una parte il corso porta gli iscritti a scoprire con visite guidate le attrattive artistiche, storiche e paesaggistiche del territorio, e dall’altra insegna elementi di inglese per comunicare con gli stranieri.

Al termine verrà consegnato a chi avrà partecipato ad almeno tre visite guidate al territorio un attestato di frequenza e una vetrofania  che qualificherà l’esercizio come parte della rete di “Punti amici del turista”. L’elenco dei partecipanti sarà pubblicato sul sito del turismo del Comune di Modena e su altri siti istituzionali, e divulgato in ogni occasione di promozione turistica del territorio.

Per informazioni si possono chiamare i numeri di telefono 059 2033601 oppure 059 2032894 al lunedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; al martedì, mercoledì e venerdì solo al mattino dalle 9 alle 13.

Azioni sul documento