03/02/2016

IN COMMISSIONE SETA AUDIZIONE DELLA SCAM SPA

Nella seduta di martedì 2 febbraio i vertici dell’azienda hanno illustrato il Piano sicurezza

Erano presenti anche il presidente della Scam spa Mirko Bevini e il responsabile Sistemi di gestione Federico Tonelli nella Commissione Seta (Programmazione e assetto del territorio, Sviluppo economico e Tutela ambientale) di martedì 2 febbraio.

I vertici dell’azienda, che ha sede in strada Bellaria e produce fertilizzanti organo-minerali, agrofarmaci, concimi speciali e integratori nutrizionali, sono stati invitati a partecipare a una seduta della Commissione per illustrare la propria mission, i processi produttivi e i protocolli di sicurezza adottati nello svolgimento della propria attività.

“L’audizione – spiega il presidente della Commissione Seta Fabio Poggi – è stata programmata dopo la presentazione di una mozione relativa alla Scam spa da parte del M5s, che a seguire ha deciso di ritirarla. I consiglieri hanno espresso soddisfazione per le rassicurazioni ottenute e per la trasparenza mostrata dai rappresentanti dell’azienda, che si è anche detta disponibile a organizzare una visita dedicata all’interno della struttura. L’iniziativa si andrebbe ad aggiungere a quella che Scam organizza periodicamente con una giornata di apertura ai cittadini per informarli sulle modalità di protezione in caso di rischio”.

All’audizione hanno preso parte anche gli assessori del Comune all’Ambiente Giulio Guerzoni e all’Urbanistica Anna Maria Vandelli e alcuni tecnici comunali.

Azioni sul documento