17/02/2016

IN CONSIGLIO MODIFICHE ALL’ATER, SERGIO E DISTRIBUZIONE GAS

In trattazione nella seduta di giovedì 18 febbraio interrogazioni, delibere e odg

Modifiche statutarie all’Ater, convenzione per il servizio di distribuzione del gas naturale, surroga di alcuni componenti dei Consigli di Quartiere,  situazione del Mata e richiesta di dimissioni per l'ingegner Maria Sergio. Sono i principali temi in discussione nella seduta del Consiglio comunale di Modena di giovedì 18 febbraio, che prenderà avvio alle 14.30 con la trattazione di una serie di interrogazioni.

Le istanze riguardano “La Grande Sfida”, “Adesione alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la mobilità sostenibile ‘M’illumino di meno 2016’”, “Data center”, “Situazione Galleria civica e MaTa”, “Considerazioni sull’avvio dello spazio espositivo MaTa. Rendiconto de ‘Il manichino della storia’ e progetti futuri”.

Alle 15.30 è previsto l’appello, cui seguirà la trattazione delle delibere: una proposta di variante al Poc per la costruzione e l’esercizio di una linea elettrica 15 KV in territorio comunale, una rettifica tecnica relativa del perimetro delle aree del comparto Consorzio agrario, l’approvazione di modifiche statutarie dell’Associazione teatrale dell’Emilia Romagna (Ater), l’approvazione della convenzione tra i Comuni nell’ambito Modena 1 per il servizio di distribuzione del gas naturale e la nomina dei nuovi componenti di Consigli di Quartiere in surrogazione di consiglieri dimissionari.

In chiusura di seduta è inoltre prevista la trattazione di due ordini del giorno relativi a “Richiesta dimissioni ing. Maria Sergio” e “Sostegno alla campagna ‘Colesterolo, una questione di famiglia. Indagine civica sulle criticità assistenziali delle persone con Ipercolesterolemia familiare’”.

Azioni sul documento