02/03/2016

ALLA TENDA / 2 - UN MESE TRA JAZZ E CANTAUTORI E DANZA

Il programma completo sul sito www.comune.modena.it/latenda

Sarà un mese di rassegne quello di marzo a La Tenda, la struttura delle Politiche Giovanili del Comune di Modena, situata in viale Monte Kosica.

Giovedì 3 si parte subito con l'appuntamento di Arts&Jam #4 con il Fresh Frozen Trio. Venerdì 4, ultimo appuntamento con Cantautori su Marte, la rassegna promossa dal Centro Musica vedrà come protagonista Alberto Ferrari dei Verdena intervistato da Francesco Locane di Radio Città del Capo. Venerdì 11 marzo torna Gaetano Alessi per presentare “Tra la via Emilia e il west” che prosegue il percorso sulla comprensione del fenomeno mafioso avviato con il dossier “Emilia Romagna, cose nostre”. Giovedì 17 è la volta dei Cornerbar Trio, concerto a cura della GMI di Modena. Da venerdì 18 a domenica 20, La Tenda ospiterà Ore d'Aria. Musica, danza, teatro, mostre, laboratori. Organizzato dall'associazione Ore d'aria in collaborazione con Muse, Modena Danza e Centro Musica vedrà un susseguirsi di stage di danza, serate hip hop, Jam session. Si aprirà il 18 con il concerto di Riccardo Senigallia con Laura Arzilli e si chiuderà il 20 con la performance finale del laboratorio Urban Lab, dal titolo “La mia gonna corta”.

Giovedì 31 marzo per la rassegna “Identità ed alterità” verrà proiettato il film “L'uomo senza passato”, che sarà introdotto da Michelina Borsari per la rassegna a cura di Leonardo Gandini e Chiara Strozzi, Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Tanti i concerti che vedranno tra i protagonisti Constraint, Muretto Rovers,Taste of Cindy e lunedì 14 marzo unica data italiana per i Burning Down Alaska, Acres e Casey. Il programma completo è consultabile sul sito www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook La Tenda.

Azioni sul documento