11/03/2016

DOMENICA 13 MARZO, CARNEVALE A MODENA EST E VILLANOVA

Sfilate di carri e gruppi mascherati a partire dalle 14. Le feste continuano con tanti giochi per i bambini e il saluto della Famiglia Pavironica in entrambi i quartieri

Doppio appuntamento con il Carnevale, domenica 13 marzo e Modena est e a Villanova, con sfilate di carri e gruppi mascherati.

A Modena est si festeggia, la 15ª edizione del Carnevale di primavera. A partire dalle 14, sfileranno per le vie del quartiere una trentina di gruppi carnevaleschi, trecento artisti e tanti bambini sui carri allestiti dalle scuole. Prevista anche la partecipazione straordinaria della Famiglia Pavironica, che farà il suo sproloquio, e della Banda cittadina. Dalle 15.30 ci saranno giochi gratuiti e gonfiabili per i bimbi, mentre alle 17 circa è in programma l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria. La festa sarà anticipata la mattina, dalle 10, dalla gara ciclistica di regolarità e rispetto delle regole stradali aperta ai bambini e dal truccabimbi. La manifestazione è promossa del Comitato cittadini Modena est con la collaborazione dei volontari della parrocchia Regina Pacis e della Polisportiva Modena est, e con il patrocinio del Quartiere 2.

Anche a Villanova il programma della festa di Carnevale prevede la sfilata dei carri mascherati, in partenza dal piazzale della Polisportiva Villanova alle 14.30. La festa proseguirà poi nelle sale della Polisportiva con baby dance, stand gastronomico e, alle 17, l’arrivo della Famiglia Pavironica che porterà il suo saluto. L’iniziativa è organizzata dalla Polisportiva Villanova con il patrocinio del Quartiere 4.

Azioni sul documento