03/03/2016

FONDAZIONE PIA CASA E IPAB STORCHI, NOMINATI I CDA

Comunicazione del sindaco al Consiglio: Deanna Calteri per la Sant’Anna e Santa Luigia; Paola Panini, Eros Fontanesi e Gianluca Fratti all’Opera Pia

Deanna Calteri nel consiglio di amministrazione della Fondazione Pia Casa Sant’Anna e Santa Luigia; Paola Panini, Eros Fontanesi e Gianluca Fratti in quello dell’Ipab Opera Pia Storchi. Sono le nomine del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli comunicate oggi, giovedì 3 marzo, al Consiglio comunale.

In entrambi i casi le designazioni per gli incarichi, tutti a titolo gratuito, sono avvenute dopo le audizioni, di fronte alle commissioni consiliari in seduta congiunta, dei candidati che hanno risposto all’avviso pubblico del Comune. Il sindaco ha comunicato anche di avere nominato nel consiglio direttivo del Consorzio per il Festivalfilosofia la dirigente del settore Cultura del Comune Giulia Severi.

Per la Fondazione Pia Casa Sant’Anna e Santa Luigia, che opera nel settore dell’assistenza a persone anziane, autosufficienti o non autosufficienti, in stato di bisogno gestendo case protette e centri diurni, erano state presentate cinque candidature, di cui una fuori termine. Deanna Calteri, 63 anni, ha al suo attivo numerose esperienze nell'ambito amministrativo sanitario. Ha lavorato per diversi anni per le Azienda Usl di Bologna e di Ferrara e per il Policlinico di Modena, ricoprendo incarichi diversi. Negli ultimi anni ha svolto la sua attività prima per il Centro regionale sangue, poi per il Centro nazionale sangue presso l'Istituto superiore di Sanità.

Per l’Ipab Opera Pia Storchi, ente pubblico vigilato che è attivo nel settore dell’assistenza e della beneficenza, sono state presentate tre candidature che corrispondono alle designazioni del sindaco: Paola Panini ed Eros Fratti sono avvocati di Modena (Panini, che sarà la presidente del cda, fa anche parte dell’Aiaf, l’Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e i minori), mentre Gianluca Fratti, ha 21 anni, si diplomato al liceo Wiligelm, ha esperienza nel mondo del volontariato e, ha partecipato al progetto “Miep – Model European Parliament” prendendo parte ai lavori della Commissione per l'Occupazione e gli Affari Sociali orientata a “creare una piattaforma europea contro la povertà e l'esclusione sociale”. Come componente supplente del cda è stato riconfermato l’ingegner Mario Silvestri.

Azioni sul documento