02/03/2016

IN CONSIGLIO COMUNALE MOBILITÀ E MERCATO ALBINELLI

In discussione nella seduta di giovedì 3 marzo interrogazioni, delibere e ordini del giorno

Saranno la mobilità e il Mercato Albinelli i temi principali in discussione nella seduta del Consiglio comunale di Modena di giovedì 3 marzo.

I lavori prenderanno avvio alle 14.30 con una serie di interrogazioni su “Rifacimento impianto idrico del Nuovo ospedale civile Sant’Agostino-Estense”, “Pericolosità zona incrocio strada nazionale Giardini – strada Cadiane”, “Realizzazione sottopasso pedonale ciclabile di attraversamento di viale Monte Kosica come da previsione del piano di recupero relativo al comparto della ‘Ex Manifattura Tabacchi’ e relativa convenzione”, “Sicurezza ad Albareto” e “Consulte delle forme associative – aggiornamento della situazione a gennaio 2016”.

Alle 15.30 è previsto l’appello e la trattazione di due delibere: una sulla realizzazione di una rotatoria in corrispondenza del nuovo scalo merci in località Marzaglia e della viabilità di accesso allo stesso scalo, l’altra di modifica del Regolamento comunale del Mercato Albinelli.

A seguire è in programma la trattazione di alcuni ordini del giorno su “Criteri di pianificazione urbanistica”, “Risultati mostra ‘Il Manichino della storia’; flop annunciato e puntualmente verificato. Richiesta dimissioni assessore alla Cultura Gianpietro Cavazza”, “Criteri di erogazione della parte variabile dello stipendio dei dipendenti comunali” e “Solidarietà a Gianni Tonelli, segretario nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia (S.A.P.) in sciopero della fame da oltre 20 giorni come forma di protesta non violenta contro le condizioni di abbandono delle Forze di Polizia”.

Azioni sul documento