28/04/2016

“TRASPARENZE” /2 –SPETTACOLI AL TEATRO DEI SEGNI E PER BIMBI

Nel Festival 2016 anche diverse rappresentazioni dedicate a bambini e ragazzi

 Luogo principale della quarta edizione di “Trasparenze Festival” a Modena dal 5 all’8 maggio, continuerà ad essere il Teatro dei Segni di via San Giovanni Bosco 150, che ospiterà gli spettacoli "Il più grande artista al mondo dopo Adolf Hitler” di Idiot Savant (5 maggio ore 21.30); “Made in China - Postcards from Van Gogh”, una produzione di Fondazione Teatro della Toscana messa in scena da Leviedelfool (6 maggio ore 22.00); “Il Minotauro” della compagnia Zaches Teatro (8 maggio ore 20.30).

“Trasparenze” coinvolge la comunità cittadina nella sua interezza, inserendo in calendario diversi spettacoli adatti ai più piccoli, per diverse fasce d’età. 

Sabato 7 maggio alle 17 arrivano i burattini della tradizione, con lo spettacolo “L’acqua miracolosa” della compagnia Burattini della Commedia, a ingresso gratuito nel parchetto; domenica 8 maggio alle 16 sarà la volta nel parchetto dello spettacolo di strada “Kalinka” del duo Nando e Maila, ancora gratuito. Da segnalare, lo spettacolo “H+G”, la storia di Hansel e Gretel con due repliche – 7 maggio ore 20.30 e 8 maggio ore 19 al Cajka Teatro (ingresso 10 euro). Infine l'8 maggio alle ore 20.30 al Teatro dei Segni arriva “Il Minotauro” di Zaches Teatro, consigliato per un pubblico dai 10 anni in su (ingresso 10 euro).

I minori di 25 anni hanno diritto a uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto. La biglietteria unica si trova in via San Giovanni Bosco 150 presso il Teatro dei Segni.

In tutte le giornate del Festival sarà attiva una Navetta gratuita che collegherà l'Area Festival con i vari luoghi di spettacolo. All’interno del Parchetto sarà aperto un punto di ristoro. Gli spettacoli sono a pagamento con diverse promozioni consultabili sul sito (www.trasparenzefestival.it) dal quale si possono fare anche le prenotazioni alla pagina “Info” compilando il modulo apposito. Prenotazioni telefoniche chiamando il 351 2426843 (attivo da lunedì a venerdì, dalle 11 alle 18).

#Trasparenze4 è l'hashtag per raccontare il Festival sui social network.

Trasparenze Festival è organizzato dal Teatro dei Venti nell'ambito della Rassegna Andante, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, il finanziamento della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, il patrocinio e il contributo del Comune di Modena e il contributo della Regione Emilia Romagna.

Azioni sul documento