20/05/2016

NESSUN DORMA/ 3 – A MODENA CARBONI LIVE IN PIAZZA GRANDE

Sabato 21 maggio alle 23.30 nel cuore della città. Il concerto è offerto da Enel Energia

Sarà Luca Carboni con un concerto gratuito in piazza Grande offerto da Enel Energia nell’ambito di “Energiaxlamusica” a chiudere la parte spettacolare di “Nessun dorma” a Modena, sabato 21 maggio dal tardo pomeriggio a notte inoltrata, con circa 150 iniziative in programma tra divertimento e cultura.

Nel cuore storico della città, il cantautore e musicista bolognese, classe 1962, farà sentire tra gli altri successi i brani del suo ultimo album di inediti “Pop Up” uscito da Sony, che arriva dopo il successo del precedente “Fisico e Politico”, disco d’oro. Un nuovo viaggio con solide radici nel pop anni ‘80 e lo sguardo verso il futuro.

“Ci sono dischi – e artisti – che suonano come un bentornato. E ritrovarli in giro – si legge nella scheda ufficiale di presentazione dell’Album di Carboni - è come reincontrare un amico che non vedevi da tempo, e chiedergli come sta, e sentirti chiedere come stai. Sono passati anni, magari, e lui è cambiato, ma in fondo è sempre Luca lo stesso e c’è da scommettere che per molte cose lo sei anche tu, lo stesso di allora. Vi incontrate e dalle prime parole capisci subito che quel filo di confidenza non si è interrotto, e che quelle nuove canzoni, o quelle nuove parole, suonano sempre come qualcosa che ha il potere e la magia di farti emozionare”.

“Pop-Up in fondo è una raccolta di canzoni d'amore – ha detto Carboni del suo ultimo lavoro - e attraverso l'amore, di tantissime altre cose. L'ultima canzone dell'album “Invincibili”, rimasta semplice, così come è nata, svestita di ogni arrangiamento, in fondo nel testo riassume l'intero album. L'amore che ci da forza, coraggio, il potere di produrre cambiamento, di difenderci dall'odio e combatterlo. In fondo per me che scrivo canzoni, l'unica vera, grande arma a disposizione è proprio la possibilità di sparare canzoni d'amore... a ripetizione.

Il concerto di Luca Carboni alle 23.30 in piazza Grande è offerto da Enel Energia, “Energiaxlamusica”. Nella serata Enel Energia, in un suo stand in piazza Mazzini presenta servizi per promuovere la mobilità sostenibile e l'efficienza energetica.

Il programma di “Nessun dorma” è on line (www.comune.modena.it/nessundorma).

Azioni sul documento