04/05/2016

VILLA SORRA, IL GIARDINO DIVENTA “IL PAESE DEI PINOCCHI”

Sabato 7 e domenica 8 maggio nuovo gioco – spettacolo per bambini e genitori

È dedicato al magico mondo di Collodi e del burattino più famoso del mondo “Il Paese dei Pinocchi”, gioco-spettacolo per bimbi e genitori che sabato 7 e domenica 8 maggio, tra fiaba e avventura, animerà il giardino romantico di Villa Sorra.

Ideato da Tony Contartese e Fabio Ferretti, prodotto da “XVS – Per Villa Sorra” insieme a “Crono Eventi”, interpretato e animato da un cast di tanti attori e animatori (oltre quindici), “Il Paese dei Pinocchi” si annuncia come un’esperienza che attraversa gioco, teatro, animazione e laboratori creativi, seguendo passo passo la vicenda del burattino di Collodi. Partecipare costa 10 euro per i bambini (gratis fino ai 4 anni) e 5 per i genitori, che devono obbligatoriamente accompagnare i loro piccoli fino ai 6 anni (prenotazioni al 388 2529796 o info@cronoeventi.it).

Superato il cancello d’ingresso del giardino di Villa Sorra, ogni bambino diverrà un novello Pinocchio, con tanto di cappello, abbecedario e – ovviamente – di naso. I genitori che avranno voglia e coraggio potranno diventare, opportunamente guidati, loro stessi uno dei personaggi della storia di Pinocchio.

Decine di Pinocchietti giocheranno così nel Campo dei Miracoli, si troveranno in balia di narratori furbeschi e malandrini come il Gatto e la Volpe, faranno amicizia con Mangiafuoco, berranno la medicina della Fata e sgattaioleranno dal ventre della Balena per ritrovare il proprio Geppetto.

Le scene sono curate da Momi Croce, gli elementi scenici e i laboratori, realizzati con materiale di recupero, da Elisa De Benedetti. La regia è di Tony Contartese, mentre i costumi sono di Eva Salzano. Nel cast Marco Marzaioli, Saverio Bari, Marco Frezza, Marcello Finotelli, Luca Ravazzini, Sara Pagliani, Simone Perra, Francesca Pignatti Morano.

L’ingresso al gioco-spettacolo avverrà in gruppi a capienza fissa. La durata complessiva è di 120 minuti. Sabato 7 si entra alle 15 alle 16.15 e 17.30. Domenica 8 maggio alle 10.30; 11.45; 15; 16.15 e 17.30. Durante tutta la giornata sarà attivo il punto ristoro “L’Osteria del Gambero Rosso”. Info on line (www.villasorra.it).

Azioni sul documento