15/06/2016

QUARTIERE 4, IN PIAZZA GUIDO ROSSA LA “FESTA DI PRIMAVERA”

Al via giovedì 16 giugno la 37ª edizione della manifestazione che continuerà fino a domenica 19 giugno con bancarelle, giochi, stand gastronomico e spettacoli serali

Torna in piazza Guido Rossa, da giovedì 16 giugno, l’ormai tradizionale “Festa di primavera”, giunta quest’anno alla 37ª edizione. Fino a domenica 19 giugno la piazza sarà animata, a partire dal pomeriggio, da bancarelle, mercatino del riuso, giochi e animazioni per bambini, spettacoli serali tra teatro, musica e ballo, e stand gastronomico con gnocco, tigelle e piadine per tutti.

La “Festa di primavera” quest’anno è inserita nel calendario di “La piazza delle idee”, il programma di iniziative estive promosso dal Quartiere 4 in collaborazione con tutte le associazioni del territorio. Per questa occasione in particolare, a organizzare la manifestazione è il comitato Villaggio Giardino e Artigiano.

La Festa si aprirà ufficialmente giovedì 16 giugno alle 18. Tutti i giorni sono in programma mostre di piccolo antiquariato, bancarelle, e il gioco “Ciapa el salam” con Aseop. Diverso invece per ogni sera il programma del dopocena a partire dalle 21: giovedì 16 ci sarà la serata teatro con la rappresentazione di “Miseria e nobiltà” con la compagnia teatrale Regina pacis; venerdì 17, serata cover hits, con il gruppo Uscita libera; sabato 18, la serata danzante con I Giramondo e domenica 19 la serata moda e musica con “Tric & Trac”, “C’è di peggio” e band vintage anni 70/80. Sabato e domenica il programma si arricchisce, dalle 17, con l’animazione pomeridiana dedicata ai bambini.

Tenendo fede a un impegno preso fin dal 1990, parte del ricavato della Festa sarà devoluto a don Maurizio Setti, per il progetto “Femanda park” in Brasile, e all’Aseop per il progetto di accoglienza “La casa di Fausta”.

Azioni sul documento