20/09/2016

CLAUDIO LONGHI ALLA DIREZIONE DI ERT, L’AUGURIO DI CAVAZZA

L’assessore alla Cultura di Modena: “Mantenga lo sguardo globale richiesto a un teatro nazionale senza rinunciare a coltivare il rapporto con la comunità locale”. Ringraziamento a Valenti

“Complimenti per la nomina e auguri di buon lavoro, con l’auspicio che, mantenendo alto lo sguardo globale richiesto a un Teatro nazionale, non rinunci mai a coltivare il rapporto vivo, capillare e coinvolgente con la comunità locale che  ha contraddistinto alcuni dei progetti che Longhi ha condotto a Modena come, ad esempio, ‘Il ratto d’Europa’ e ‘Carissimi padri’”.

Gianpietro Cavazza, vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Modena rivolge l’augurio a Claudio Longhi, nominato nuovo direttore di Ert Emilia Romagna Teatro Fondazione. Longhi succede a Pietro Valenti, al quale l’assessore tributa riconoscimento e gratitudine per il lavoro svolto, con il coraggio e la capacità di visione che hanno portato Ert dov’è ora.

“Quando ricevemmo la notizia che Ert era stato riconosciuto Teatro nazionale – ricorda Cavazza – adottai l’immagine di un grande albero, ben radicato e capace di dare frutti, attorno al quale potesse nascere e crescere un ecosistema di altre realtà, altri fiori, altre piante capaci di trarre beneficio dalla sua presenza e dal suo sviluppo. A noi tocca l’attenzione costante e la cura perché questo sviluppo sia rigoglioso, creando e rafforzando le condizioni anche materiali, ma non solo, a partire dalle strutture all’ex Amcm. Al nuovo direttore mi sento di garantire vicinanza e supporto a nome dell’Amministrazione, nell’interesse della cultura che sa creare comunità e costruire valore a vantaggio della città e dei cittadini”.

Azioni sul documento