25/10/2017

LEONARDI /2 – PRENOTAZIONI VISITE GUIDATE PER GRUPPI E SCUOLE

I curatori della mostra guidano, anche in inglese, alla scoperta del poliedrico architetto

Una opportunità in più per conoscere da vicino il lavoro di Cesare Leonardi, figura poliedrica e inedita del panorama architettonico e artistico contemporaneo, attraverso il racconto dei curatori della mostra della Galleria Civica di Modena “Cesare Leonardi. L'Architettura della Vita”.

L’Archivio Architetto Cesare Leonardi, infatti, organizza visite guidate su prenotazione, indirizzate a gruppi e scuole, che si svolgono negli orari di mostra a partire dalla Palazzina dei Giardini per concludersi a Palazzo Santa Margherita.

Le visite, di circa 2 ore, sono prenotabili via mail (progetti@archivioleonardi.it) anche in lingua inglese al costo di 5 euro a persona per i gruppi (da un minimo di 10 a un massimo di 30 persone), e al costo di 3 euro a studente per le classi scolastiche di ogni ordine e grado. Partecipazione gratuita per docenti e portatori di handicap con accompagnatore.

“Cesare Leonardi. L'Architettura della Vita” è la retrospettiva prodotta da Galleria Civica di Modena e Archivio Architetto Cesare Leonardi, dedicata a una figura poliedrica e “trasversale” che nel corso di una attività durata oltre 50 anni si è occupata di architettura, urbanistica, fotografia, design, pittura e scultura, lavorando costantemente al confine tra progettazione e pratica artistica.

La mostra presenta al pubblico il patrimonio di opere e documenti custodito nella sua casa-studio, oggi sede dell’Archivio, e racconta l’avventura straordinaria di una vita dedicata al progetto.

La mostra “Cesare Leonardi. L'Architettura della Vita” è visitabile gratuitamente fino al 4 febbraio 2018 nelle due sedi della Galleria Civica di Modena, a Palazzo Santa Margherita e alla Palazzina dei Giardini Ducali, entrambe in corso Canalgrande, da mercoledì a venerdì 10.30-13; 15-19; sabato, domenica e festivi 10.30-19; lunedì e martedì chiuso).

Informazioni online (www.galleriacivicadimodena.it).

Azioni sul documento