30/10/2017

PAGOPA / 2 – SE IL PAGAMENTO DIVENTA ELETTRONICO

Si può pagare con Paypal sul sito del Comune, su homebanking, presso i circuiti abilitati. Ma è sempre possibile attivare l’addebito diretto della retta in conto corrente

 

Il bollettino PagoPA, a partire da quello inviato questo mese agli utenti dei nidi d’infanzia comunali, potranno essere innanzitutto pagati con carta di credito-Paypal sul portale dei pagamenti del Comune di Modena, alla voce “servizi online” dove è possibile scaricare la guida che insegna come utilizzare il portale.

Inoltre, come accade per le altre pubbliche amministrazioni, il PagoPA può essere pagato presso le tabaccherie aderenti al circuito Banca 5 (elenco sul sito www.banca5.com) e presso le ricevitorie Lis Lottomatica e Sisal Pay.

Molti istituti di credito permettono di pagare il bollettino sul proprio homebanking tramite il circuito CBill (sul sito www.cbill.it l’elenco delle banche aderenti); lo si può anche pagare sulla piattaforma “Pagacomodo” di PayTipper con carta di credito/debito e allo sportello o al bancomat, senza essere clienti, presso le principali banche aderenti al circuito PagoPa.

La transazione è però soggetta a commissioni, è bene quindi informarsi preventivamente dei costi applicati dai vari operatori. Infine, la ricevuta va conservata come prova dell’avvenuto pagamento.

In sostituzione dell’invio del bollettino PagoPa è sempre possibile attivare l’addebito diretto in conto corrente presentandosi agli uffici del Settore Istruzione (via Galaverna 8, tel. 059/2032784-3861-2892) con le coordinate Iban su cui si intende attivare la delega o inviandole tramite posta elettronica (rette.scolastiche@comune.modena.it) e sottoscrivendo la delega inviata dall’ufficio che dovrà essere restituita via mail con copia del documento di identità.

Per informazioni: Ufficio Entrate scolastiche tel. 059/2032784-2033861-2032892.

Azioni sul documento