18/12/2017

IN MUNICIPIO IL MINISTRO DELLA SALUTE SAHARAWI

Lunedì 18 dicembre l’incontro con l’assessore alla Cooperazione internazionale Bosi

Consolidare ulteriormente il patto di amicizia che da vent’anni lega il popolo Saharawi alla città di Modena. È stato questo l’obiettivo dell’incontro che si è svolto in Municipio, nel pomeriggio di lunedì 18 dicembre, e che ha visto come ospite principale il ministro della Salute pubblica Saharawi Mohamed Lamin Daddi accolto dall’assessore alla Cooperazione internazionale Andrea Bosi. Ad accompagnare il ministro Omar Mih, rappresentante in Italia del Fronte Polisario Repubblica Saharawi e Fabio Campoli, presidente dell’associazione di solidarietà con il popolo Saharawi Kabara Lagdaf.

L’incontro è avvenuto nell’ambito di una visita di tre giorni che il ministro sta compiendo in regione, con incontri in diversi Comuni e con le istituzioni sanitarie con l’obiettivo di sviluppare i progetti per la salute destinati soprattutto ai bambini Saharawi.

Al termine, l’assessore Bosi ha donato al ministro Lamin Daddi una statuina della Bonissima e un libro su Modena ricevendo in cambio, come dono simbolico, alcune tavolette di cioccolata del progetto “Natale di solidarietà con i bambini Saharawi” delle associazioni Kabara Lagdaf e With you che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto per la cura dei calcoli in corso da anni a Modena.

Azioni sul documento