20/12/2017

SICUREZZA /3–PREVENZIONE DEI REATI NEI CENTRI COMMERCIALI

Ai Portali e a Grandemilia i volontari dello Sportello Non da Soli e dell’Associazione Polizia di Stato forniscono informazioni e consigli

In occasione dello shopping natalizio torna la campagna promossa dall’Ufficio Politiche della Legalità e delle Sicurezze del Comune di Modena per la prevenzione dei reati e per promuovere il Fondo di aiuto alle vittime.

Fino a venerdì 22 dicembre le volontarie dello Sportello Non da Soli di Modena Est, gestito dal Comitato Modena Est, saranno al centro commerciale I Portali di viale dello Sport dalle 10 alle 12 per fornire informazioni sull’attività dello Sportello di sostegno a chi è vittima di furto o borseggio, sulla possibilità di accedere al Fondo di aiuto alle vittime sostenuto dal Comune di Modena e per fornire consigli e suggerimenti sui comportamenti da adottare per prevenire borseggi e furti.

Nella piazzetta interna, davanti all'ingresso dell'Ipercoop, è allestito un punto informativo dove, al di fuori degli orari in cui sono presenti le volontarie, è comunque disponibile materiale informativo.

Dalle 15 alle 18, i volontari dell'Anps, l’Associazione nazionale Polizia di Stato, saranno invece presenti, sempre fino a venerdì 22, presso il centro commerciale Grandemilia di via Emilia Ovest per fornire ai cittadini analoghe informazioni e sostegno sulla prevenzione dei reati e su come accedere al Fondo di aiuto alle vittime. Anche in questo caso un punto informativo sarà allestito in Galleria.

Sono 165 le domande pervenute al Fondo di aiuto alle vittime del Comune nel 2017, di queste  157 sono risarcibili per un valore di circa 24mila euro. Nel 2016 erano arrivate 156 domande di cui 148 risarcite per un totale di 22.260 euro.

 

Azioni sul documento