14/11/2018

SICUREZZA, CONTROLLO DI VICINATO A CITTANOVA CORLETTO

Venerdì 16 novembre la presentazione per i residenti della zona. Il 20 novembre incontro per la zona di via Wiligelmo. Costituiti in tutto già 42 gruppi

Venerdì 16 novembre l’attività di Controllo di Vicinato relativamente alla zona Corletto-Cittanova sarà presentata alle 20.30 presso la Palestra della Scuola Primaria Lanfranco, in via Pomposiana 52, a Cittanova. All’incontro interverranno il presidente del Quartiere 4 Alberto Cirelli, la vice Comandante della Polizia municipale di Modena Patrizia Gambarini e l’ispettore di zona Franco Busi.

Ad oggi sono 42 i gruppi di Controllo di Vicinato formalmente costituiti a Modena con l’obiettivo di promuovere la sicurezza e la prevenzione dei reati attraverso la partecipazione dei cittadini, riattivando le relazioni di comunità e il senso di appartenenza al territorio. Diciannove di questi sono nati nel 2017 e 23 nel corso di quest’anno; 13 sono attivi nell’area del Quartiere 2, 12 nel Quartiere 3 e 17 nel Quartiere 4, altri si stanno formando e i residenti di diverse zone della città sono interessati a conoscere meglio come funzionano le “chat” per la sicurezza. L’amministrazione comunale, attraverso l’attività dell’ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze, organizza quindi gli incontri per presentare l’attività sviluppata con il sostegno della Polizia municipale con cui i referenti dei gruppi mantengono un canale diretto.

Martedì 20 novembre sarà la volta della zona di via Wiligelmo; in questo caso la presentazione sarà alle ore 18 presso la Polisportiva San Faustino situata al civico 72 di via Wiligelmo. Saranno presenti i presidenti dei Quartieri 3 Mara Bergonzoni e 4 Alberto Cirelli, oltre alla vicecomandante della Municipale e agli ispettori del Quartiere 3 Pier Luigi De Girolamo e del Quartiere 4 Franco Busi.

Azioni sul documento