Nell’ambito della riorganizzazione “smart” dei servizi demografici quali anagrafe e stato civile, sono state rinnovate anche le convenzioni in scadenza tra il Comune di Modena e l'Ordine Forense degli avvocati e il Consiglio Notarile della provincia di Modena. In virtù di queste, e di quella con l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili, gli studi legali, i notai e i commercialisti possono accedere quali intermediari al servizio online del Comune per ottenere certificati necessari al disbrigo delle pratiche in corso con i clienti evitando loro di andare all’Anagrafe.
Gli uffici di stato civile che seguono Aire, cittadinanza, divorzi, separazioni, riconciliazione matrimoni, riconoscimento di figli, deposito matrimoni religiosi, si sono trasferiti al terzo piano di via Santi 40; rimane al piano terra solo l'ufficio per dichiarazioni di nascita, copie integrali, estratti e certificati plurilingue.
Tutte le attività dello Stato Civile si svolgono per appuntamento o online.
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