10/12/2018

BERGONZONI: “PORTILE, IL CONTROLLO DI VICINATO AIUTEREBBE”

Solidarietà ai residenti dalla presidente del Quartiere 3 che ricorda le telecamere già installate

Solidarietà ai residenti di Portile che esprimono la loro giusta preoccupazione per la frequenza dei tentativi di furto avvenuti nella zona e la richiesta che lo Stato invii un maggior numero di agenti per garantire un miglior controllo del territorio e aumentare la sicurezza dei cittadini. A intervenire dopo i recenti episodi che si sono verificati a Portile è la presidente del Quartiere 3 Mara Bergonzoni.

La presidente Bergonzoni ricorda che a Portile sono già state installate, su iniziativa dell’Amministrazione comunale, cinque telecamere a tutela della sicurezza, tre sulla via per Castelnuovo: nei pressi della trattoria Portile, all'incrocio con strada San Martino di Mugnano, e una all'incrocio con via Tincani e Martinelli; due all'incrocio tra strada Castelnuovo Rangone e strada Cavedole.

“Data la situazione – prosegue Bergonzoni – invito però tutti i residenti di Portile a dare fiducia e a collaborare alla creazione di un Controllo di vicinato anche nella nostra zona. Abbiamo già in programma, insieme alla Polizia Municipale, un incontro di presentazione a gennaio al quale spero che possano partecipare molte persone, perché dove è stato istituito, è aumentata la coesione tra i cittadini e i risultati si sono visti”.

Azioni sul documento