09/02/2018

“LA GUARIGIONE DELLE MEMORIE” CON DON ESEMADUBOM

Sabato 10 febbraio il cappellano della comunità anglofona di San Barnaba dialoga con Ivana D’Imporzano. Iniziativa in collaborazione con assessorato al Welfare

Le sofferenze personali o inferte ad altri provocano ferite aperte che minano la felicità dell’individuo, della coppia, della famiglia e se in tanti soffrono per le ferite non guarite, a risentirne è tutta la comunità. Sono le considerazioni da cui parte don Celestino Esemadubom, cappellano della comunità cattolica anglofona di San Barnaba, per tracciare “un percorso che possa contribuire ad aiutare le persone a guarire dalle ferite dal loro passato”.

Autore di “La guarigione delle memorie. Il segreto della vera libertà e di una vita felice”, don Celestino presenterà il suo libro sabato 10 febbraio alle  16 nella sala Ulivi di via Ciro Menotti 137. Don Celestino Esemadubom cerca di aiutare i suoi connazionali nigeriani ad integrarsi nella diocesi e nella comunità modenese celebrando la messa domenicale in inglese, così come aiutando richiedenti asilo in difficoltà. A conversare con lui sabato sarà la giornalista Ivana D'Imporzano.

L’iniziativa è organizzata dalla comunità nigeriana di Modena Saint Barnabas Anglophone Catholic Community in collaborazione con l'assessorato a Coesione Sociale e Welfare del Comune di Modena per condividere con la città un momento di riflessione in uno spirito interreligioso. Per informazioni: Centro Stranieri del Comune di Modena tel. 059 2033391 (email: centro.stranieri@comune.modena.it).

Azioni sul documento