28/03/2018

HESPERIA, INTERVENTO PER DARE VISIBILITÀ ALLA CICLABILE

Il Consiglia approva all’unanimità un ordine del giorno che chiede al Comune di sollecitare la società a procedere in tal senso oppure di effettuare un intervento diretto

Chiedere alla società Hesperia Hospital Modena spa di fare un intervento per dare adeguata visibilità a pista ciclabile e marciapiede che vengono attraversati per raggiungere il parcheggio. E nel caso la richiesta non venga presa in considerazione, valutare un intervento diretto del Comune.

È quanto ha chiesto il Consiglio alla Giunta comunale, nella seduta di lunedì 26 marzo, approvando all’unanimità un ordine del giorno del M5s presentato da Elisabetta Scardozzi sulla messa in sicurezza dell’attraversamento della pista ciclabile presso l’Hesperia.

Il documento, richiamando la delibera di permesso di costruire convenzionato approvata a marzo 2017 per consentire alla società di realizzare nuovi ambulatori e depositi in ampliamento al fabbricato esistente, evidenzia come l’uscita delle auto dal parcheggio sia pericolosa per pedoni e ciclisti, “causa non adeguata segnalazione della presenza della stessa pista ciclabile e del marciapiede” e chiede un intervento volto a garantire la sicurezza delle persone.

Azioni sul documento