23/03/2018

INCONTRI PER NEOGENITORI, “DAL LATTE ALLE PAPPE”

Sabato 24 marzo al Primo Incontro di via Barchetta nuovo appuntamento del ciclo “Noi e nostro figlio”

È dedicato alla qualità alimentare l’incontro in programma sabato 24 marzo alle 9.30 nella sala Primo Incontro di via Barchetta 77. L’ostetrica dell’Azienda Usl di Modena Cristina Pagliani sarà la relatrice dell’appuntamento “Dal latte alle pappe” dedicato all’alimentazione e rivolto ai neogenitori.  

L’appuntamento rientra nel ciclo “Noi e nostro figlio”, le conversazioni organizzate dal Centro per le famiglie che fa capo all’assessorato al Welfare del Comune di Modena per aiutare i neogenitori ad affrontare il loro nuovo ruolo.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a genitori con bambini da 0 a 1 anno; rappresentano un’occasione per conoscere elementi di psicologia infantile, di cura del bambino, per informarsi sui servizi presenti in città, ma soprattutto intendono essere un’opportunità di riflessione e di scambio tra madri e padri, per condividere pensieri ed emozioni e sentirsi più tranquilli nelle scelte di ogni giorno.

Per agevolare la partecipazione dei genitori, il Centro per le Famiglie mette a disposizione alcuni educatori per accudire i bambini durante gli incontri.

Per informazioni: Centro per le famiglie (www.comune.modena.it/genitori-a-modena, centro.famiglie@comune.modena.it) tel. 059 2033614-16, lunedì e giovedì 8.30-13, 14.30-18.

Azioni sul documento