09/03/2018

SEPARAZIONE IN FAMIGLIA, LE EMOZIONI DEI FIGLI ADOLESCENTI

Al Centro famiglie se ne parla sabato 10 marzo con lo psicologo Massimo Camiolo

Sabato 10 marzo nuovo appuntamento con il ciclo “Strada facendo vedrai… la separazione: storia di un cambiamento familiare”, il percorso a cura del Servizio di mediazione familiare del Centro per le famiglie del Comune di Modena.

Alle 10 presso la sede di piazzale Redecocca 1 si parla delle emozioni e dei comportamenti dei figli adolescenti quando tra i genitori interviene un processo di  separazione o di divorzio. Cosa dire e come spiegare ai figli che mamma e papà stanno separandosi; come non strumentalizzare i figli e portare avanti un progetto educativo condiviso infatti alcuni degli aspetti che maggiormente i genitori separati chiedono agli esperti di approfondire.

Relatore dell’incontro sarà Massimo Camiolo psicologo e psicoterapeuta, già Giudice onorario del Tribunale dei minori di Milano, psicologo psicoterapeuta familiare dell’Ausl Modena e mediatore familiare.

Il percorso propone una riflessione e un confronto con l'aiuto di esperti sui complessi aspetti affettivi e relazionali che si presentano nelle famiglie coinvolte in processi di separazione e divorzio, con l’obiettivo di mettere in rete risorse utili per affrontare il cambiamento.

La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni: Servizio di mediazione familiare tel. 059 2033615.

 

Azioni sul documento