19/04/2018

ALLA TENDA IL DESTINO DI DUE DONNE IN “NEMESI DI APRILE”

Venerdì 20 aprile, alle 21, la presentazione del romanzo di Aurora Luzzi e Serena Castro Stera per il ciclo “Dialogo con l’autore”. L’ingresso è libero

Una storia di amicizia tra due donne nata da un dramma che si intreccia con le vicissitudini di un Lettore e di una Lettrice. È la trama di “Nemesi di aprile”, l’ultimo romanzo di Aurora Luzzi, scritto con Serena Castro Stera, che sarà presentato venerdì 20 aprile, alle 21, alla Tenda di viale Monte Kosica nell’ambito della rassegna “Dialogo con l’autore” curata dall’associazione L’asino che vola. Alla serata, che è a ingresso libero, interviene l’autrice Aurora Luzzi che a Modena ha già portato, nel 2016, l’opera “Se mi racconti”.

Protagoniste di “Nemesi d’aprile” (edizioni Robin, 2018) sono Virginia e Viola, due donne che non si conoscono ma si trovano a condividere un drammatico destino: rapite e abbandonate su un’isola deserta, stringono un forte rapporto empatico per far fronte all’aggressione. Quando apparirà sull’isola, il rapitore confermerà le tragiche ipotesi delle due donne che all’ennesimo colpo della vita opporranno una rabbia dura e ribelle.

Aurora Luzzi, calabrese di nascita, lavora come bibliotecaria all'Università della Calabria. Ha pubblicato, con Terra d'ulivi, nel 2014, “Se mi racconti” e nel 2016 “Le intermittenze dell'amore”. Ha vinto alcuni premi letterari e ricevuto altrettanti riconoscimenti.

Serena Castro Stera, statunitense, lavora all’Università di Trieste, dove risiede. Ha pubblicato tre libri di racconti e, nel 2017, il romanzo “Una”.

Azioni sul documento