17/05/2018

CASA/4 - APPROVATO IL REGOLAMENTO DI EDILIZIA AGEVOLATA

Il Consiglio dà il via libera alla delibera parzialmente emendata: a favore di maggioranza, M5s e CambiaModena, contro di FI e astensione di Idea popolo e libertà

Il Consiglio comunale di Modena, nella seduta di giovedì 17 maggio, ha dato il via libera al Regolamento edilizia convenzionata e agevolata con il voto a favore di Pd, Art.1 – Mdp – Per me Modena, M5s e CambiaModena, contrario di FI e con l’astensione di Idea popolo e libertà.

Il Regolamento è stato approvato dopo essere stato emendato. Sono infatti stati accolti dall’Aula quattro dei dodici emendamenti presentati dal M5s e un emendamento del Pd: tutti introducevano ulteriori precisazioni alle situazioni previste nel documento.

Insieme alla delibera è stato discusso anche un ordine del giorno del Pd presentato in corso di seduta relativo al “Rafforzamento delle politiche pubbliche per l’accesso alla casa attraverso il nuovo Regolamento per l’edilizia convenzionata e agevolata. Il documento è stato approvato con il voto a favore di maggioranza, M5s e CambiaModena e il voto contrario di FI e Idea popolo e libertà.

Azioni sul documento