21/05/2018

CENTRO MUSICA / 3 - PROSEGUE LA RIQUALIFICAZIONE DELLA TORRE

I lavori procedono nei tempi previsti e la conclusione è prevista per il mese di settembre. Previsti l’installazione di un ascensore e il rifacimento di infissi e servizi

Insieme al progetto di rifunzionalizzazione delle attività del Centro musica, procede anche l’intervento di riqualificazione della torre dell’edificio industriale del 71MusicHub, parte del complesso dell’ex sede Amiu, dove si trovano oltre al Centro Musica anche le sale prova e l’Off.

L’intervento di riqualificazione, che comporta un investimento complessivo di 432 mila euro è iniziato nel mese di marzo e dal punto di vista strutturale, prevede la messa in sicurezza e il recupero all’utilizzo della torre, un volume unico alto 12 metri per una superficie di 120 metri quadrati con la rimozione in sicurezza dell’amianto di copertura sul tetto, l’installazione di un ascensore interno per permettere l’accesso a tutte le aree anche da parte delle persone con disabilità, il rifacimento di tutti gli infissi, la risistemazione di un bagno al pian terreno. La torre ospiterà attività performative e laboratori creativi collegati al progetto residenza.

La conclusione dei lavori, che stanno procedendo nei tempi programmati, è prevista per il mese di settembre. Dopo il recupero della torre, l’obiettivo sarà la risistemazione del cortile e la realizzazione di stanze per le residenze e di spazi magazzino.

Azioni sul documento