02/07/2018

“SERE D’ESTATE”, È GIÀ ONLINE “MODENA COMUNE” DI LUGLIO

Si può leggere e scaricare dal sito web il mensile comunale in distribuzione nelle cassette

“Sere d’estate”, è il titolo di Modena Comune numero di luglio e agosto 2018, che presenta tante informazioni in più pagine sull’Estate modenese 2018, che ha preso ufficialmente il via a fine giugno con la Festa della Musica e a luglio dà il via alla programmazione dei Giardini. Come di consueto, infatti, l’Estate modenese presenta iniziative in tutta la città tra centro storico, supercinema estivo e parchi dei quartieri. Ai Giardini Ducali dal 12 luglio al 18 agosto arrivano 23 serate tra musica, spettacoli teatrali, incontri con autori, iniziative per bambini. Con quattro giorni dedicati alla Sardegna e al suo festival Time in jazz.

Nelle pagine interne, attenzione a come procede il quartiere nella sede storica del Liceo Sigonio e ai lavori in programma nelle scuole in previsione della riapertura. Spazio al potenziamento delle telecamere di videosorveglianza e alle nuove tecnologie digitali per la sicurezza di cui saranno dotate le auto pattuglie della Municipale. Un altro servizio è dedicato al progetto Masa (Modena automotive smart area) per la progettazione e la sperimentazione di veicoli a guida autonoma.

Il mensile dell’Amministrazione si può già scaricare in pdf o leggere online sul portale web (www.comune.modena.it/salastampa), mentre inizia la distribuzione gratuita nelle cassette delle lettere in oltre 80 mila copie.

Tra gli altri argomenti, si parla anche di raccolta dei rifiuti porta a porta con Hera nelle zone artigianali e industriali e, nelle pagine centrali dedicate alla cultura, si presenta la prossima Stagione di Ert al Teatro Storchi e al Teatro delle Passioni.

Nella sezione dedicata alle attività del Consiglio comunale si può leggere, tra l’altro, di avviso pubblico sull’urbanistica, di avanzo di bilancio e investimenti, della variante approvata per il Sant’Agostino.

Azioni sul documento