25/09/2018

CONTROLLO DI VICINATO, INCONTRO PER LA ZONA SACCA

Mercoledì 26 settembre la presentazione pubblica in sala Pucci alle ore 20.30

Il Controllo di Vicinato arriva in Zona Sacca. Continuano gli incontri organizzati dal Comune di Modena per presentare l’attività che intende promuovere la sicurezza e la prevenzione dei reati attraverso la partecipazione dei cittadini, riattivando le relazioni di comunità e il senso di appartenenza al territorio.

Mercoledì 26 settembre la presentazione pubblica del Controllo del Vicinato sarà dedicata alla zona Sacca e si svolgerà alle ore 20,30 presso la sala conferenze della Palazzina Pucci, in largo Mario Alberto Pucci 40, a Modena.

Alla serata parteciperanno la vicecomandante della Polizia municipale Patrizia Gambarini e l’ispettore di Zona del Quartiere 2 Massimiliano Trentini, la responsabile dell’Ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze del Comune Giovanna Rondinone e il presidente del Quartiere 2 Carmelo Belardo.

Nel corso della serata viene spiegato come funziona il Controllo di Vicinato e vengono raccolte le disponibilità a svolgere il ruolo di coordinatori del gruppo. I coordinatori rappresentano l’anello di congiunzione del gruppo di CdV con le Forze dell’Ordine; si occupano di raccogliere le segnalazioni dei membri del gruppo che sono in contatto tra loro tramite chat, di filtrarle e trasmetterle all’ispettore di zona con cui mantiene i contatti.

Azioni sul documento