21/09/2018

MODENA SMART LIFE / 5 – IL MINISTRO TONINELLI AL FESTIVAL

Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha annunciato la presenza del ministro delle Infrastrutture alla giornata dedicata al progetto Masa, Modena Automotive Smart Area

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli ha confermato che parteciperà a “Smart roads: the digital revolution”, l’evento di apertura di Modena Smart Festival, il festival della cultura digitale in programma a Modena la prossima settimana.

Lo ha annunciato il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2018 di Modena Smart Festival precisando: “Ritengo che per Modena l’attenzione del governo, anche di questo governo, rappresenti un bel riconoscimento per il lavoro che stiamo svolgendo con i laboratori universitari e il Tecnopolo, con le aziende coinvolte e con l’Autodromo, ma soprattutto per il lavoro che riguarda l’area urbana modello in corso di realizzazione con il progetto di riqualificazione urbana finanziato con le risorse del Bando Periferie”.

Giovedì 27 settembre all’Autodromo di Marzaglia, il ministro interverrà all’evento dedicato al Masa Modena Automotive Smart Area, il progetto che sta trasformando Modena in un laboratorio a cielo aperto sulla mobilità pubblica e privata del futuro. Durante la giornata sarà inoltre sottoscritto un protocollo d’intesa tra Unimore, Comune di Modena e Fondazione Democenter-Sipe  per lo sviluppo del Masa e per il potenziamento infrastrutturale.

“Non sappiamo ancora i dettagli della visita del ministro – ha continuato il sindaco Muzzarelli - ma spero ci sia l’occasione anche per una riflessione sulla programmazione degli investimenti finanziati proprio con il Bando Periferie. E magari la riflessione si può allargare anche alle altre infrastrutture che interessano il nostro territorio. In ogni caso, penso sia già una buona notizia per la nostra città che un progetto sviluppato negli ultimi anni, con un protocollo d’intesa con il ministero siglato ai primi di giugno, trovi una continuità di condivisione anche con l’attuale governo”.

 

 

Azioni sul documento