11/12/2019

“L’ANGOLO DELL’AVVENTURA” AL QUARTIERE 4 GIOVEDÌ SERA

Il 12 dicembre alle 21 nella Sala civica di via Marie Curie 22 Laura Loiotile presenta i suoi reportage su Romania, Armenia e Uzbekistan. Partecipazione libera

Un nuovo appuntamento con e per viaggiatori, giovedì 12 dicembre alle 21, nella Sala Civica del Quartiere 4 di Modena in via Marie Curie 22. L’ospite è la fotografa e viaggiatrice udinese Laura Loiotile, che presenterà al pubblico un insieme di tre suoi magnifici viaggi compiuti andando verso est: Romania, Armenia, Uzbekistan.

Tre viaggi effettuati in periodi diversi, in regioni molto diverse tra loro ma accomunate dalla storia e dalla dominazione sovietica, di cui rimangono tracce nel territorio e nel cuore della gente. L’incontro del 12 dicembre, sempre a partecipazione libera e gratuita, è il terzo del ciclo sulla cultura del viaggio, organizzato da “L’Angolo dell’avventura” Modena per la stagione 2019/2020. 

Laura Loiotile, si definisce viaggiatrice con la passione della fotografia, e dice di se stessa: “ho la fortuna di poter viaggiare, e cogliere con il mio obiettivo gli aspetti caratteristici degli ambienti che incontro lungo il percorso; mi appassionano, in particolare, le persone nelle loro attività quotidiane, oltre che i costumi e le tradizioni dei vari popoli. Il mio impegno principale è quello di raccontare la diversità che li distingue.”

I prossimi appuntamenti della rassegna 2019/2020, sono il 16 gennaio 2020 con Giuliano Bandieri, “Cina”; il 20 febbraio Paolo Ansaloni, “Paesaggi nel mondo: Capo Nord, Islanda, Namibia”; il 19 marzo, Milena Casalini, “Sri Lanka”; il 16 aprile, Ivano Venturelli “India e Nicaragua, da una parte all’altra del mondo”; il 21 maggio Francesco Ferretti, “Hasta dónde me llevó el viento (dall’Ecuador alla Patagonia)”.

Per ulteriori informazioni, tel. 347 7414781 (Barbara) o 339 2353863 (Elisa). Informazioni online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/decentramento) o sulla pagina Facebook dei Quartieri (www.facebook.com/modenaquartieri).

Azioni sul documento