25/09/2019

SELF HELP E SALUTE IN TAVOLA, INCONTRI DEL “SALOTTO MAGICO”

Nuovi corsi, laboratori e incontri dell’Università per tutte le età Salotto Magico: arte, scienza e fantasia patrocinati dai Quartieri

“Self help” per uomini separati, salute e alimentazione, restauro mobili, cucito. Sono le nuove proposte di corsi, laboratori e incontri organizzate dall’associazione “Salotto magico”, con patrocinio dei Quartieri 1 e 3 del Comune di Modena.

Venerdì 27 settembre, a Palazzo Europa in via Emilia Ovest 119, dalle 18.30 alle 20 si svolge il secondo incontro gratuito del primo ciclo del laboratorio di discussione "Self help" per uomini separati. Per partecipare a questo, e agli altri in programma l’11 e 25 ottobre e il 15 e 29 novembre, è richiesta la prenotazione per motivi organizzativi. Per accedere al Progetto di auto – aiuto è previsto un contributo annuale di 20 euro per assicurazione e spese di segreteria.

Il Corso di cucito e modellistica inizia invece mercoledì 2 ottobre alle 17, sempre a Palazzo Europa. Non sono richieste competenze, non ci sono limiti di età e si possono, a richiesta, organizzare “corsi serali”. Le iscrizioni, trimestrali, sono aperte. È richiesto contributo spese e assicurazione. Il corso si attiva per un minimo di 6 partecipanti.

Si svolge a Palazzo Europa anche il laboratorio di restauro del mobile - intarsio e intaglio del legno. Le iscrizioni, già aperte, sono trimestrali. Non è necessaria alcuna competenza né ci sono limiti di età. È richiesto un contributo per spese e assicurazione. I laboratori si attivano con un minimo di 5 partecipanti.

Incominciano a novembre, infine, gli incontri sulla salute e l’alimentazione che si svolgono nella Sala del Quartiere 3 in via Padova 149. Il ciclo “La salute inizia a tavola. Il cibo come terapia”, è a cura del dottor Andrea Righetti, farmacista, esperto in nutrizione, che collabora dal 2013 con Unimore.

In programma, martedì 12 novembre alle 17.30 “Viaggio nell’ecosistema microbico: sostenere una sana flora con l’alimentazione per prevenire candide e cistiti”; martedì 19 novembre alle 17.30 “Prevenire osteoporosi e sovrappeso con l’alimentazione: gli alimenti con fitoestrogeni”; martedì 26 novembre alle 17.30 “I tre elisir di lunga vita: astaxantina, curcuma, resveratrolo”.

Per informazioni e iscrizioni Università per tutte le età, tel. 331 9069870 - e-mail: salottomagico2003@gmail.com - www.salotto-magico.com - FB: Salotto Magico

Azioni sul documento