08/01/2020

17ENNE IN BICICLETTA MUORE INVESTITO DA UN’AUTO

L’incidente stradale è avvenuto poco dopo le 7 di questa mattina in via Morane, a Modena

Un ragazzo di 17 anni è morto nella mattinata di oggi, mercoledì 8 gennaio, in sella alla sua bicicletta investito da un’automobile.

L’incidente è accaduto alle 7.10 circa, a Modena, in via Morane all’altezza dell’incrocio con via Brescia; la dinamica dovrà essere accertata dalla Polizia locale di Modena, giunta sul posto per i rilievi di legge. Da una prima ricostruzione pare che il giovane stesse attraversando la strada sulla bici dal lato di via Arquà in direzione di via Brescia, nei pressi dell’attraversamento pedonale quando, da via Morane, è sopraggiunta una vettura Opel Corsa che procedeva verso il centro città e non è riuscita ad evitare l’impatto con il velocipede.

Alla guida dell’auto, un uomo residente in zona come il giovane che con sé aveva lo zaino con i libri di scuola ed era forse diretto alla fermata della corriera che l’avrebbe condotto all’istituto scolastico che frequentava fuori città.

Nell’urto il ragazzo e la bici sono stati sbalzati a diversi metri di distanza finendo contro un’altra vettura in sosta nel parcheggio della vicina Polisportiva. I sanitari del Pronto Soccorso hanno cercato a lungo di rianimare la vittima prima di trasportarla all’ospedale di Baggiovara dove ne è stato dichiarato il decesso.  

Azioni sul documento