18/05/2020

IBD WORLD, LA CAMPAGNA CORRE SU CITTÀ DI MODENA

Martedì 19 maggio il Comune aderisce rilanciando la Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino sulla sua pagina Facebook

Martedì 19 maggio ricorre la Giornata Mondiale delle Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino, Malattia di Crohn e Colite Ulcerosa, WorldIbd 2020. 

Il Comune di Modena aderisce alla campagna #WorldIBDDay2020 #MakeIBDWork #amiciadistanza pubblicando l’immagine simbolo della campagna sulla pagina Facebook Città di Modena.

Il World IBD Day intende essere un modo per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulla condizione delle 250.000 persone che in Italia convivono con la malattia di Crohn e la colite ulcerosi. L’obiettivo è migliorare la qualità di vita delle persone che soffrono di queste patologie e dei loro familiari e creare una maggiore consapevolezza a riguardo. 

La campagna in Italia è organizzata con la collaborazione di Amici, l’Associazione Malattie Infiammatorie Croniche dell'Intestino che per l’edizione 2020, in concomitanza con le restrizioni per l'emergenza Covid-19 ha deciso di proporre, anziché l'illuminazione dei monumenti, un’attività di sensibilizzazione che corre sui social degli enti che aderiscono alla campagna. 

Azioni sul documento