29/08/2020

“VIRTUAL REALITY” A MODENA, PRENOTAZIONI IN CORSO

Al Laboratorio aperto la possibilità di seguire la sezione VR del Festival cinematografico di Venezia: 40 opere disponibili per le esperienze immersive

Sono già diverse le prenotazioni raccolte dal Laboratorio aperto di Modena per poter utilizzare le attrezzature tecnologiche del centro e partecipare, dal 2 al 12 settembre, alle esperienze immersive di animazione, fiction, foto-realismo e docufilm che caratterizzano la sezione Virtual Reality della 77esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La struttura di viale Buon Pastore 43, nell’ex centrale Aem, infatti, è una delle 15 sedi a livello mondiale che, aderendo al “Satellite Programme” di Venice VR Expanded consente di accedere, prenotando il biglietto da 10 euro sul sito del Laboratorio (www. laboratorioapertomodena.it) alla programmazione on line (40 opere internazionali, 28 delle quali in concorso nella manifestazione) utilizzando visori e apparati tecnologici della struttura, tutti opportunamente sanificati. La prenotazione è obbligatoria.

La novità di quest’anno è dovuta proprio all’esigenza di rispondere in modo innovativo e on line ai disagi legati all’emergenza sanitaria del Covid-19 consentendo al pubblico di questo tipo di opere di non dover raggiungere Venezia.

Le sessioni avranno durata di un’ora con possibilità di scegliere tra tutte le opere disponibili e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 21 (ultima sessione alle 20), al sabato e alla domenica dalle 10 alle 22 (ultima sessione alle 21). Tutte le opere sono riservate ai maggiori di 14 anni.

Azioni sul documento