01/12/2021

“FESTEGGIARE CON SERENITÀ”, È ONLINE “MODENA COMUNE”

All’interno spazio anche alla campagna vaccinale e al progetto di mobilità “Youmobil”, mentre il Qr in copertina rimanda al Festival Node. Il mensile disponibile sul web

“Festeggiare con serenità” è il titolo di copertina del numero di dicembre e gennaio di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione, che dedica l’immagine principale al centro storico addobbato dalle luminarie per accogliere al meglio le iniziative in programma nelle prossime settimane di festività, a partire dal “Capodanno leggerissimo” con i cantautori Colapesce e Dimartino. Inoltre, nel periodico in distribuzione in questi giorni, già online e leggibile sul sito web del Comune in sala stampa (www.comune.modena.it/salastampa), ampio spazio è riservato alla campagna vaccinale anti-Coronavirus, anche alla luce dell’introduzione del “super green pass”, e all’innovativo progetto di mobilità “Youmobil” che consentirà di rafforzare i collegamenti tra le frazioni e il centro cittadino e le reti di trasporto ferroviarie. Sempre in copertina è presente un codice Qr, attivabile inquadrandolo con smartphone e tablet, che rimanda al programma del Festival Node.

Tra i vari argomenti affrontati dal mensile, i focus sul percorso che porterà all’installazione di un autovelox in viale Italia e sugli appuntamenti sulla genitorialità proposti dal Centro per le famiglie. Inoltre, nelle pagine di Cultura si approfondisce la mostra sul maestro della caricatura Umberto Tirelli e si anticipano gli spettacoli in calendario nei prossimi mesi al Teatro Comunale Pavarotti – Freni e allo Storchi. Infine, nelle pagine dedicate all’attività del Consiglio comunale si affrontano anche i temi del nuovo ospedale di comunità che sarà realizzato a Baggiovara, degli interventi per la sicurezza del fiume Secchia e dell’estensione della video-sorveglianza in città (350 telecamere).

Azioni sul documento