04/12/2021

AMBIENTE E TRASPORTI TRA I TEMI DEL CONSIGLIO “QUESTION TIME”

Anche il cimitero di San Cataldo e l’ex cinema Cavour tra gli argomenti delle nove interrogazioni nella seduta di lunedì 6 dicembre. La diretta in streaming sul web

L’ambiente e i trasporti costituiscono alcuni dei temi principali della seduta di lunedì 6 dicembre del Consiglio comunale di Modena, che assume la formula tipica del “question time” dedicata esclusivamente alle interrogazioni: nove, infatti, sono le istanze, incentrate su argomenti di attualità, a cui la giunta darà risposta. I lavori sono convocati nell’aula consiliare, come di consueto nel rispetto delle disposizioni sanitarie contro la diffusione del Coronavirus, ma con la possibilità per i consiglieri di partecipare alle attività anche da remoto, collegandosi in teleconferenza. I cittadini possono seguire in diretta streaming i lavori connettendosi al sito istituzionale dell’ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 17.30 con l’appello, seguito dalla trattazione delle interrogazioni, a partire da quella, presentata da Forza Italia, sul tema dell’abbattimento delle alberature nell’area dell’ex mercato bestiame.

Le altre istanze riguardano il progetto di riqualificazione, ripristino e miglioramento antisismico del cimitero di San Cataldo e le tende e i bivacchi allo stesso cimitero monumentale (due distinte interrogazioni proposte da Forza Italia); l’abbattimento di alberi in diverse zone della città (Movimento 5 stelle); il rapporto tra l’acqua pubblica e la salute dell’infanzia (Europa verde – Verdi); la capienza dei mezzi pubblici all’80 per cento e le difficoltà per il raggiungimento dell’obiettivo della didattica in presenza al 100 per cento (Fratelli d’Italia – Popolo della famiglia); la situazione dei mezzi pubblici a Modena (Modena sociale); lo stato e le prospettive del Centro Senada (Forza Italia e Modena sociale); il punto sui lavori di ristrutturazione dell’ex cinema Cavour e l’avvio dell’attività di mensa per i poveri (Sinistra per Modena).

Azioni sul documento