01/07/2021

CONSIGLIO, DIMISSIONARI ALBERTO CIRELLI E FERDINANDO TRIPI

La comunicazione del presidente Poggi: lasciano i due esponenti del Pd. Nella prossima seduta la surroga, subentreranno Federica Di Padova e Alberto Bignardi

I consiglieri del gruppo Pd Alberto Cirelli e Ferdinando Tripi hanno presentato le dimissioni dal Consiglio comunale di Modena.

Lo ha comunicato all’Assemblea il presidente Fabio Poggi durante la seduta di oggi, giovedì 1 luglio, spiegando anche che i due consiglieri hanno motivato la scelta “con ragioni strettamente personali, che, ovviamente, rispettiamo”.

Ringraziando Cirelli e Tripi “per il lavoro svolto negli anni in quest’aula e per la disponibilità dimostrata”, Poggi ha aggiunto che nei giorni scorsi è stato avviato il percorso finalizzato alla surroga, annunciando inoltre i nomi dei consiglieri che prenderanno il posto dei dimissionari. “Alla luce dei risultati delle elezioni amministrative del 2019 e delle disponibilità delle persone interessate - ha affermato - subentreranno Federica Di Padova e Alberto Bignardi”.

Una volta concluso l’iter formale, la delibera con la surroga potrà arrivare in Consiglio comunale già nella prossima seduta.

Azioni sul documento