21/03/2022

VIOLENZA SULLE DONNE, COMMISSIONE CON PREFETTO

Mercoledì 23 marzo incontro di approfondimento del Consiglio comunale, partecipano anche le assessore Baracchi e Pinelli

Partecipa anche la prefetta di Modena Alessandra Camporota alla commissione consiliare dedicata alle Politiche per il contrasto alla violenza sulle donne o di genere in programma mercoledì 23 marzo alle 18. All’incontro della commissione Servizi presieduta da Tommaso Fasano, sono previste anche gli interventi delle assessore Grazia Baracchi (Pari opportunità) e Roberto Pinelli (Politiche sociali).

L’appuntamento, per approfondire il tema anche alla luce della situazione che si creata durante l’emergenza sanitaria, era stato previsto con l’approvazione in Consiglio comunale di un ordine del giorno che invitava l’Amministrazione comunale a proseguire nelle azioni di prevenzione e contrasto della violenza e di diffusione di una cultura del rispetto. Il documento venne approvato, insieme ad altri sullo stesso tema, in occasione della seduta del 25 novembre del Consiglio comunale, proprio nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Azioni sul documento