04/05/2022

ALLA TENDA MAGGIO SI APRE TRA POESIA, TEATRO E MUSICA ROCK

In programma la presentazione delle opere di Buffagni e lo spettacolo di Canto di Antigone (venerdì 6) e il live con tre band: Particles, Pandorea e Break me down (sabato 7)

Ci sono la poesia, il teatro e la musica rock al centro degli appuntamenti della prima settimana di maggio alla Tenda, dove prosegue con due nuove serate la rassegna culturale inserita nell’ambito delle attività proposte dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena. Le iniziative nella struttura di via Monte Kosica, tutte alle ore 21, sono a ingresso gratuito e l’accesso è consentito solo agli spettatori in possesso di mascherina Ffp2. Si consiglia la prenotazione sul sito web www.comune.modena.it/latenda.

Venerdì 6 maggio è in programma un nuovo incontro di “Dialogo con l’autore” a cura dell’associazione culturale L’Asino che vola. Ospite è Monica Buffagni, che presente i volumi “Piume di ghiaccio” e “Nuvole”, intervistata da Enrico Solmi. Insegnante e autrice di poesie, racconti, trasposizioni teatrali per ragazzi di testi originali e progetti per le scuole, Buffagni vive a Modena, dove insegna. Divisa in tre sezioni tematiche, la raccolta di poesie “Piume di ghiaccio” percorre un viaggio nel profondo del sentire umano, attraverso un sentiero fatto di cinquanta componimenti circa. L’amore, la diversità e la comunicazione sono i temi sui quali si fonda il dipanarsi del viaggio. “Nuvole” invece propone una raccolta di versi intensi, una carrellata di sfumature dell’animo umano, rivendicando il diritto di sognare, di reinventare sé stessi e il mondo. Nel corso della serata si tiene anche lo spettacolo “La ballata dei ricordi”, a cura della compagnia teatrale Canto di Antigone; intervengono Dario Arpaio e Piero Barattini.

Spazio alla musica invece sabato 7 con una nuova iniziativa “Live@Rock” a cura dell’associazione Intendiamoci. Sul palco salgono i modenesi Particles, affiancati dai milanesi Break me down e da un’altra band locale, Pandorea.

Il cartellone completo e le modalità di prenotazione delle iniziative sono consultabili online su www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook “La Tenda”.

Azioni sul documento