20/06/2022

NEL GIARDINO DEL NIDO PER CONOSCERE IL VOLONTARIATO

Mercoledì 22 giugno alle 17.30, in via del Gambero 75, l’iniziativa organizzata da Consulta comunale per le Politiche familiari, solidali e della Coesione sociale

Un pomeriggio insieme per conoscere nuove opportunità di volontariato, scoprire la varietà di servizi offerti e magari provare a mettersi in gioco diventando protagonisti del volontariato perché dedicare un po’ del proprio tempo ad altri è fonte di gioia per chi lo dona.

È l’invito rivolto della Consulta Comunale per le Politiche Familiari, Solidali e della Coesione Sociale che in collaborazione con alcune associazioni di Modena e il Centro famiglie del Comune propone Insieme per la Cittadinanza, in programma mercoledì 22 giugno nel giardino del Nido d'infanzia di via del Gambero 75, a Modena.

La Consulta rappresenta infatti le associazioni iscritte all'elenco delle forme associative del Comune di Modena e i servizi che prestano su base volontaria sono fondamentali per il benessere dell’intera comunità e per creare nuove reti solidali per un domani più sicuro per tutti.

Dalle 17.30 alle 19.30 nel giardino del nido, mentre mamma è papà conoscono le associazioni del volontariato, è previsto anche un laboratorio per i bambini dai 6 ai 12 anni di età.

La partecipazione e incontro e laboratorio è gratuita ma si accede su iscrizione scrivendo a consulta.famiglie@gmail.com.

Per maggiori informazioni si può contattare il Centro per le Famiglie del Comune di Modena (tel. 059 8775846, centroperlefamiglie@mediandoweb.it) situato nello stesso edificio del nido Gambero.

Azioni sul documento