01/10/2022

LAVORI STRADALI/2 – SCAVI TRA CORSO CANALCHIARO E VIA DEI SERVI

Da lunedì 3 ottobre intervento per la predisposizione delle reti Hera dell’incrocio. Solo nel pomeriggio di giovedì 6 ottobre chiusura completa dell’intersezione

Nell’ambito dell’intervento di ripavimentazione di corso Canalchiaro, da lunedì 3 ottobre verranno effettuati lavori di scavo tra l’innesto di via dei Servi e il civico 92 per la predisposizione delle reti Hera dell’incrocio.

L’intervento verrà fatto con restringimenti e sarà vietata la sosta in prossimità dei lavori. Per ridurre al minimo i disagi alla circolazione, solo nel pomeriggio di giovedì 6 ottobre (non oltre le 18) l’incrocio sarà chiuso completamente.

L’intervento di riqualificazione di corso Canalchiaro, che interessa il tratto da via Bonacorsa a via dei Servi, riguarda il rinnovo delle reti dei sottoservizi a cura di Hera, il rifacimento di tratti di fognoli con nuove tubazioni in pvc e caditoie in ghisa per la raccolta delle acque piovane e la sostituzione dell’asfalto con lastre di selce nella parte centrale e ciottoli di fiume recuperati ai lati.

Dopo il tratto già riqualificato nel 2020, con questo ulteriore intervento la cui conclusione è prevista entro il mese di novembre, la pavimentazione in selce e ciottoli in corso Canalchiaro andrà da corso Duomo fino a via dei Servi.

Azioni sul documento