16/11/2023

CALCIO A 5 E CAMMINATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Sabato 18 novembre, dalle 14, la partenza della “Women in run” dal campo comunale della Fratellanza, e il via al torneo “Un calcio alla violenza” al Pala San Donnino

Doppio appuntamento sportivo per dire no alla violenza contro le donne nel pomeriggio di sabato 18 novembre con la camminata non competitiva “Women in run” e il torneo di calcio a cinque femminile “Un calcio alla violenza”.

Entrambi gli appuntamenti fanno parte del programma di eventi per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne promosso dal Comune di Modena e dal Tavolo comunale delle associazioni per le pari opportunità e la non discriminazione.

Organizzata dall’associazione sportiva La Fratellanza 1874, la camminata “Women in run” raccoglie fondi a sostegno della Casa delle donne di Modena. due i percorsi previsti, uno di 4,5 chilometri e uno di 8,5 chilometri. Il ritrovo è alle 14 al campo comunale La Fratellanza, in via Piazza 76, mentre la partenza è alle 15 dal parco Ferrari. L’iscrizione costa 2 euro per la camminata che diventano 10 se si acquista anche la t-shirt (per informazioni e iscrizioni: runwithus@lafratellanza.it).

Sempre alle 14, al Pala San Donnino, in via della Genziana 18, prende il via il torneo di calcetto femminile “Un calcio alla violenza”, per testimoniare vicinanza a tutte le donne che subiscono o hanno subito violenza. L’iniziativa è promossa da Csi Modena, Csi Modena Volontariato, Arcigay Modena “Matthew Shepard”, Centro documentazione donna, con il sostegno della Fondazione di Modena.

 

Azioni sul documento