11/11/2023

QUARTIERI, NEI CONSIGLI I PROGETTI DEL TERZO SETTORE

Si valutano le proposte delle associazioni per il bando da 72 mila euro. Sedute lunedì 13 e martedì 14 novembre

I progetti presentati dalle associazioni del terzo settore con l’obiettivo di organizzare iniziative per la comunità, usufruendo anche dei contributi economici previsti dal bando comunale scaduto pochi giorni fa, sono al centro delle sedute di Consiglio dei Quartieri 1, 2, 3 e 4 in programma nei prossimi giorni. Nelle quattro assemblee territoriali c’è infatti all’ordine del giorno la valutazione delle proposte dalle associazioni, per le quali l’Amministrazione comunale ha stanziato complessivamente 72mila euro, che si dovranno sviluppare in città dall’1 dicembre 2023 al 31 maggio 2024. Promuovere un cartellone diffuso di appuntamenti anche all’aperto, favorendo così l’aggregazione dei cittadini, e sviluppare eventi incentrati sulla cultura, sulla socialità e sul benessere collettivo: sono i principali obiettivi a cui puntano le associazioni candidate, che intendono operare da sole oppure, in alcuni casi, in “rete”.

In particolare, le sedute che riguardano il Q2, il Q3 e il Q4 sono convocate per lunedì 13 novembre, rispettivamente nelle sale consiliari di largo Pucci (alle ore 20.45) e di via Padova (alle 20.30) e in modalità da remoto (alle 20.45). Mentre l’assemblea territoriale del Quartiere 1 si riunisce martedì 14, alle 20.45, nella sala consiliare di piazzale Redecocca.

Informazioni sui Quartieri online (www.comune.modena.it/decentramento) e sulla pagina Facebook dedicata (www.facebook.com/modenaquartieri).

 

Azioni sul documento