21/11/2023

SPORT / 2 – RIMBORSI A 6 SOCIETÀ PER QUASI 31MILA EURO

Interventi per manutenzioni e a impianti comunali in gestione o per utilizzi da parte del Comune. Alla Polisportiva 4 ville lavori dopo un incendio all’impianto elettrico

Quasi 31mila euro di rimborsi ad alcune società sportive che hanno realizzato interventi di manutenzione agli impianti che hanno in gestione o per particolari prestazioni effettuate. È la cifra deliberata dalla Giunta comunale di Modena nei giorni scorsi, approvando due specifici provvedimenti proposti dall’assessora allo Sport Grazia Baracchi.

L’intervento principale ha riguardato la Polisportiva 4 ville, dopo che a fine agosto al campo di calcio Canevazzi si era verificato, nel locale tecnico adibito a centrale termica, un incendio che aveva interessato anche il quadro elettrico e i contatori di tutto l’impianto; il successivo sopralluogo dei vigili del fuoco aveva portato alla non agibilità degli spogliatoi fino al ripristino dell’impianto. Per la manutenzione straordinaria, quindi, l’Amministrazione comunale ha erogato al gestore 14.022 euro.

Ammonta complessivamente a 16.878 euro, invece, la spesa per il rimborso interventi di manutenzione ordinaria effettuati dalle società affidatarie in cinque strutture. Nei confronti della Cittadella Vis Modena sono stati stanziati 6.771 euro per le spese sostenute per lavori di sistemazione delle panchine del campo di calcio Botti (sedili e pannelli rotti). Alla Polisportiva 4 ville sono andati 5.484 euro per l’illuminazione del campetto di allenamento di Villanova, mentre la Panaro Modena ha ricevuto 2.440 euro per l’utilizzo della palestra Barbieri – Braglia e 610 euro per il supplemento del servizio di facchinaggio in occasione del campionato nazionale di ginnastica artistica di novembre 2022. Al Modena fc 2018, infine, sono stati rimborsati 1.573 euro per l’intervento di sistemazione dei portoni dello stadio Braglia.

Azioni sul documento