19/12/2023

IL 2023 DELLA TENDA SI CHIUDE TRA POESIA E MUSICA

Giovedì 21 dicembre, per la rassegna “Dialogo con l’autore”, la presentazione di un’opera di Emilio Rentocchini seguita dal live del Duo Picaflor. Si riprenderà il 12 gennaio

È dedicato alla poesia di Emilio Rentocchini, in italiano e in dialetto, e alla musica del Duo Picaflor l’appuntamento che chiude il 2023 della Tenda. L’iniziativa di giovedì 21 dicembre (ore 21, ingresso gratuito) è, infatti, l’ultima dell’anno prima dello stop per le festività natalizie. La rassegna culturale in corso, inserita nell’ambito delle attività proposte dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, riprenderà poi il 12 gennaio.

L’incontro di giovedì 21 rientra, in particolare, nella kermesse “Dialogo con l’autore” curata dall’associazione culturale L’asino che vola. Sul palco della struttura di viale Monte Kosica sale appunto l’autore sassolese Rentocchini che, intervistato da Federico Carrera, presenta il libro “Lingua madre. Ottave 1994-2019”. Completano la serata gli interventi musicali del Duo Picaflor composto da Claudio Moro (chitarra classica, banduria, liuto arabo e mandola) e Luigi Catuogno (chitarra classica, charango, ukulele e bouzouki).

Il calendario completo di tutte le iniziative e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web de La Tenda all’indirizzo www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034810.

Azioni sul documento