12/12/2023

LIBRI E SOCIAL, ALLA DELFINI INCONTRO CON DUE INFLUENCER

Giovedì 14 dicembre l’appuntamento, a ingresso libero, con Megi Bulla e Valentina Ghetti per approfondire il fenomeno #BookTok sulle piattaforme digitali

Come si parla di libri sulle principali piattaforme social? È la principale domanda a cui si dà una risposta giovedì 14 dicembre alla Biblioteca comunale Delfini con l’appuntamento “#nelpaesedelbooktok”. Alle ore 18 in sala Conferenze le influencer Megi Bulla e Valentina Ghetti incontrano, infatti, i lettori in un viaggio alla scoperta del cosiddetto #BookTok, cioè il fenomeno digitale, caratteristico del social network TikTok oltre che di Instagram, di approfondimento sui libri e sull’editoria attraverso video-recensioni finalizzate soprattutto a fare informazione sulle proprie letture. Durante l’incontro, a ingresso libero fino a esaurimento posti, le due ospiti dialogano sul ruolo e sull’attività del content creator in ambito librario e illustrano le modalità per presentare i libri alla propria community social.

L’appuntamento di giovedì rientra all’interno della rassegna “I mestieri del libro” che ha come obiettivo di indagare e fare conoscere i mestieri che ruotano intorno alla lettura e alla scrittura. Approfondimenti al telefono (059 2032940), online (biblioteche.comune.modena.it) e via mail (consulenza.delfini@comune.modena.it).

Azioni sul documento