04/04/2023

IN CONSIGLIO EX MERCATO BESTIAME E IPOTECA PER CRA GORRIERI

Nella seduta di mercoledì 5 aprile in programma anche cinque mozioni. I lavori si possono seguire in streaming sul sito del Comune

Il via libera al piano particolareggiato “ex Mercato bestiame”, in variante agli strumenti urbanistici, è uno degli argomenti della seduta del Consiglio comunale di Modena in programma mercoledì 5 marzo, in anticipo rispetto al tradizionale giovedì per evitare la coincidenza con le festività pasquali. I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 16 con la votazione di tre delibere. La prima riguarda l’autorizzazione a Domus assistenza a iscrivere ipoteca per la realizzazione della nuova Cra Gorrieri in area Windsor. Il secondo atto riguarda, appunto, l’ex Mercato bestiame, mentre il terzo documento è incentrato sulle risorse finanziarie relative al 2023 per gli 11 gruppi consiliari che compongono il Consiglio comunale.

L’Assemblea ha in programma, quindi, la discussione di cinque mozioni, di cui quattro riguardanti tematiche ambientali e di vivibilità urbana. I titoli di questi documenti sono: “Modalità del servizio del trasporto pubblico locale nell’area di piazza Roma e del Palazzo Ducale (presentato dal Movimento 5 stelle e Forza Italia); “Verde pubblico in centro storico (Europa Verde-Verdi); “Parco delle Mura: cura, rivitalizzazione, rispetto per un patrimonio verde, storico e culturale” (Europa Verde-Verdi e Sinistra per Modena); “Monitoraggio inquinamento zona Sacca” (Lega Modena, Fratelli d’Italia, Alternativa Popolare, Forza Italia e Modena Sociale). La quinta mozione riguarda invece la valorizzazione del cimitero monumentale di San Cataldo, presentata dal Partito democratico.

Alle ore 17.30 la seduta del Consiglio sarà sospesa per consentire le audizioni per le nomine.

Approfondimenti online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale).

 

Azioni sul documento